• Arrampicata alpina

Zeneggen 900 m Arrampicata alpina

Il settore Verschneidung (diedro) a Zeneggen è stato uno dei primi siti di arrampicata dell'Alto Vallese e l'omonima via una super classica che ogni arrampicatore del posto ha fatto almeno una volta! Il nuovo settore di Helbrig offre attualmente 40 vie atletiche, tecnicamente impegnative su una parete alta fino a 50 m e si è affermato nel panorama di siti di arrampicata dell'Alto Vallese.

Nel settore Verschneidung si sono aperte vie dal 1980 al 1982 da parte di Bruno Pfaffen, Patrick Z'Brun, Thomas Kämpfer e di altri scalatori. Il settore Helbrig è stato equipaggiato quasi interamente in solitaria da Bruno Pfaffen.

Destinazioni simili

Klettern Oberwallis