Chöpfenberg 1894 m Arrampicata alpina

Nella catena Wageten–Brüggler–Chöpfenberg quest'ultimo forma la chiusura occidentale e il punto di culminazione. Un panorama completo che, nei giorni tersi, spazia dal Bodensee fino alle elevazioni giurassiane. Non c'è una salita facile ma una serie di vie gratificanti nelle parti alte. Il versante S del Chöpfenberg fino alla cresta sommitale e costituito da ripidi pendii erbosi e da terrazzi rocciosi inclinati, a N precipita con pareti rocciose disarticolate nella Niederurnertal rispettivamente nella Trepsental. Mentre la parte più orientale della parete N presenta una roccia scheggiata e poco solida, il settore NW offe una roccia più compatta, simile a quella del vicino Bockmattli, dove si trovano alcune difficili vie di arrampicata sportiva.

Destinazioni simili

Alpinwandern Zentralschweiz - Glarus - Alpstein