COVID-19

A partire dall’11 maggio, le capanne del CAS riapriranno e le gite di sezione saranno nuovamente possibili. Rimangono tuttavia in vigore delle restrizioni.

Gross Kärpf / Gross Chärpf 2793 m Alpinismo

Vetta centrale delle Alpi glaronesi. Libro di vetta.

Nessuna via sul Gross Kärpf è facile, senza qualche passo di arrampicata sulla struttura sommitale non è possibile raggiungere la vetta. Chi però vi giunge può godere di un panorama di prima classe, in particolare in direzione del Basso Glarona. Con un pizzico di fortuna si possono ammirare stambecchi nelle vicinanze.

Sulla CN appare ancora scritto "Gross Chärpf". Dal 2018 la "K" sostituirà "Ch" e il nome ufficiale sarà Kärpf.

Destinazioni simili

Alpinwandern Zentralschweiz - Glarus - Alpstein