Piz d'Es-cha / Piz Kesch 3418 m Alpinismo

Grazie alla sua quota e alla posizione centrale nelle Alpi Grigionesi il Piz Kesch è una montagna molto panoramica e anche per questo risulta essere molto frequentata. Impressionante è lo sguardo sul gruppo del Bernina e sui gruppi di montagne vicini ma anche su quelli più lontani come l'Ortler e le Alpi vallesane e bernesi. La cima principale può essere raggiunta senza grosse difficoltà sia dalla Kesch-Hütte sia dalla Chamanna Es-cha, dove la via dalla Kesch-Hütte è però più variata e un po' più lunga. Il vicino Keschnadel, di un buon 30 m più basso, è più difficile e offre nella sua parete E anche vie di arrampicata sportive.

Destinazioni simili

Gipfelziele Engadin