Sito di arrampicata del Niderhorn 1930 m Arrampicata

Sulle belle rocce orientate a S vi è una palestra di roccia per principianti. Piú a destra si trovano invece vie monotiro di difficoltà media, seguite verso E da imponenti arrampicate su roccia eccellente con livelli di difficoltà elevati. La scelta di vie e ampia. La sezione CAS Blüemlisalp possiede la Clubhütte Obergestele ai piedi del Niderhorn. Una piccola palestra per bambini è stata allestita sul versante W del Niderhorh, all’Alp Luegle. Le vie sono valutate da 3c a 5. Anche alcune vie del «Bärzelis» sono specialmente attrezzate per i bambini.

Michael Gasser, Raphael Schmid, Stefan Leimgruber, 1992 – 2011.

35Itinerari

1. 3a-4c3