Gspaltenhorn | Alpinismo | Club Alpino Svizzero CAS

• Alpinismo

Gspaltenhorn 3436 m Alpinismo

Massiccio roccioso fratturato o, come dice il nome, crepacciato con un imponente ripido fianco che precipita nella Sefinental. Da ovest, per la Bütlassesattel, è ben praticabile e frequentato spesso. La via per la cresta SW e la Roti Zend è un'impresa impegnativa e non dovrebbe assolutamente essere sottovalutata. Come questa anche tutte le altre vie sono considerate, almeno secondo gli attuali standard, piuttosto pericolose e quindi solo raramente percorse.

Destinazioni simili

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club